Accademia Torinese di Fotografia - logo atf

Studio fotografico a noleggio Accademia Torinese di Fotografia a Torino (TO)

NomeStudio fotografico Accademia Torinese di Fotografia
IndirizzoVia Modena, 58 - 10153, Torino (TO)
Telefono 01124... Visualizza
Cellulare 34847... Visualizza
Email info@... Visualizza
Sito webwww.accademiatf.eu
FacebookVai alla pagina facebook

La sala di posa di Accademia è un grande locale open-space di 200 metri quadrati, con altezza di 4,20 metri, riscaldato e condizionato. È disponibile un camerino, con postazioni make-up, separato dallo spazio di lavoro per garantire la massima privacy.
I nostri utenti hanno accesso alla rete Wi-Fi, possono utilizzare un ottimo impianto audio, hanno a disposizione distributori di bevande calde o fredde e snack per una pausa rigenerante durante il lavoro.

La sala di posa può essere idealmente (e fisicamente) divisa in due zone

– uno spazio con un grande limbo bianco (7 metri di larghezza) e un grande fondale nero (4 metri di larghezza)
– Zona “black-room” realizzata con tessuti per quinte teatrali con pareti e pavimento neri; in questo spazio è presente un sistema aereo di illuminazione “teatrale”, ottimo per la realizzazione di videoclip musicali.
– Lo spazio black-room è convertibile velocemente in un fantastico set day-light, con una parete laterale totalmente finestrata. Questa luce naturale può essere usata in modo perfetto sia con il set nero, sia con i fondali fotografici classici o ancora con una grande parete bianca.

Attrezzatura

Per quanto riguarda le attrezzature di illuminazione abbiamo incrementato la dotazione dei mitici Flash Bowens. Nuovi modificatori di luce offrono infinite possibilità di lavoro e di sperimentazione: softbox rettangolari, ottagonali, beauty dish, strip-bank, ombrelli…
I sistemi di illuminazione in luce continua (utilizzabili sia per esigenze video che fotografiche) acquisiscono nuovi corpi illuminanti con tecnologia Led.
Nello spazio black-room il sistema di illuminazione aereo è controllato da telecomandi e da una centralina DMX o (controllo luci digitale), in modo da offrire ai videomakers e ai fotografi la possibilità di gestire in modo totalmente autonomo gli schemi di luce.

Sul limbo bianco è presente un grande illuminatore “window-bank Aladino”: è un Bank a luce continua da 2×1 metri che permette di ottenere una bellissima luce dall’alto o laterale per ogni esigenza fotografica e video.

 

per maggiori info: https://www.accademiatf.eu/noleggio-sale-posa-torino


Altre location fotografiche nella zona